Dopo il caos senza precedenti! Il Congresso conferma ufficialmente la vittoria, Joe Biden presidente d’America

Il conteggio dei voti del Collegio elettorale da parte di una sessione congiunta del Congresso degli Stati Uniti ha confermato il democratico Joe Biden come vincitore ufficiale delle elezioni presidenziali del 3 novembre. Biden è il 46 ° presidente degli Stati Uniti.

La sessione del Congresso è continuata dopo circa quattro ore di disordini dopo che i manifestanti violenti che sostengono l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno attaccato l’edificio del Congresso appena entrato.

La Guardia Nazionale è mobilitata per fornire supporto ai funzionari delle forze dell’ordine federali.

È morta una donna che è stata ferita durante le violenze al Congresso. La polizia di Washington afferma che altre tre persone sono morte in “emergenze mediche”.

Quando i legislatori sono tornati alla sessione, centinaia di sostenitori di Trump erano ancora per le strade di Washington, nonostante la grande presenza della polizia e il coprifuoco annunciato dalle 18:00.

“A coloro che oggi hanno provocato il caos nel nostro Congresso: non avete vinto. “Torniamo al lavoro”, ha detto il vicepresidente Mike Pence.

“Certificheremo il vincitore delle elezioni del 2020”, ha aggiunto il leader del Senato repubblicano Mitch McConnell.

Comments are closed.