Champions, la UEFA modifica il calendario prima dei Mondiali

0
205

Il Mondiale del Qatar 2022 è una novità, in quanto si giocherà in inverno, precisamente a novembre-dicembre di quest’anno, mentre molti campionati europei stanno modificando il proprio calendario, per essere una festa durante il mese dell’evento calcistico più importante del globo. .

Così, la UEFA ha recentemente modificato il calendario della Champions League, con la fase a gironi che inizierà il 6 settembre e poi ci saranno le partite ogni infrasettimanale, fino al 2 novembre, mentre il 7 novembre è in programma il sorteggio per la fase 1. / 8-ave.

Il sorteggio della fase a gironi, invece, avverrà il 25 agosto, mentre vale la pena notare che l’autunno è atteso per le big europee, che a settembre giocheranno una parte importantissima della stagione- Ottobre.

Stanno studiando anche un inizio di campionato molto più veloce in Italia, probabilmente nella seconda settimana di agosto, e poi lo sviluppo di 15 settimane fino a novembre, quando arriveranno gli stop ad aprire la strada al mondiale.

La Serie A punta ad iniziare il campionato il 13 agosto e proseguire senza sosta fino al 13 novembre, dopodiché i giocatori si uniranno alle rispettive rappresentative, per il Mondiale che prenderà il via il 21 novembre e durerà fino al 18 dicembre.