La UEFA e gli esperti governativi si riuniscono per la finale della Conference League

0
93

A Tirana si terrà un incontro con rappresentanti di alto livello in preparazione alla finale della UEFA Europa Conference League, che si giocherà allo stadio “Air Albania” il 25 maggio 2022.

Dopo la visita degli esperti di sicurezza UEFA pochi giorni fa, un’altra delegazione UEFA arriva nella capitale all’inizio di questa settimana per tenere incontri ad alto livello con rappresentanti del governo e delle istituzioni locali su temi chiave delle questioni relative alla mobilità, dei trasporti e della sicurezza pubblica in Tirana.

La prossima delegazione UEFA sarà ricevuta martedì mattina dal Primo Ministro in un incontro con il Segretario Generale del Primo Ministro, Engjëll Agaçi, il Sindaco di Tirana, Erion Veliaj, Vice. Sindaco di Tirana, Arbian Mazniku, Presidente dell’ALF, Armand Duka e alti vertici della Polizia di Stato.

In questo incontro verranno discusse questioni di trasporto pubblico, capacità aeroportuale, capacità di accoglienza in tutti i punti di ingresso-uscita frontalieri dell’Albania, sicurezza degli stadi e sicurezza pubblica in generale prima e dopo la finale di UEFA Europa Conference League.

Le squadre di ispezione UEFA hanno programmato altre visite nell’ambito della finale della UEFA Conference League a febbraio e marzo per varie questioni relative all’alloggio, alle infrastrutture, ai tifosi, agli aspetti tecnici della finale, ecc.